Leggi argomento - Categorizzazione di contenuti RSS

Vuoi partecipare? RegistratiRegistrati al forum!

Categorizzazione di contenuti RSS

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Leggere e ripubblicare feed
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giazan
Utente

MessaggioInviato: Lun Ott 16, 2006 4:01 pm    Oggetto: Categorizzazione di contenuti RSS Rispondi citando

Salve a tutti! Sono uno studente di ingegneria informatica e devo programmare in Java un'applicazione ("Aggregator"), che legge tutti gli item di alcuni RSS prestabiliti (notizie di quotidiani) e, in base a delle parole chiave, li cataloga in una base di dati (divisi per categoria: "sport","politica","attualità",ecc.).
Qualcuno mi può aiutare con suggerimenti di qualsiasi tipo Smile ...quali classi
devo implementare? esempi di codice già fatto Very Happy ...magari! Shocked
Grazie!
Profilo Invia messaggio privato
weppos
Amministratore

MessaggioInviato: Mar Ott 17, 2006 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando

www.rssowl.org è un feed reader open source in java scritto veramente molto bene.

Non so quali siano le tue conoscenze di Java, presumo che RSSOwl sia fin troppo avanzato per le tue necessità considerando che usa anche interfacce e strutture complesse.

Ti consiglierei di procedere passo passo partendo da un parser base di PHP ed implementando sopra classi di livello superiore. Smile

PS. Quale Università, se posso?
giazan
Utente

MessaggioInviato: Mar Ott 17, 2006 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando

www.rssowl.org è un feed reader open source in java scritto veramente molto bene.

Non so quali siano le tue conoscenze di Java, presumo che RSSOwl sia fin troppo avanzato per le tue necessità considerando che usa anche interfacce e strutture complesse.

Ti consiglierei di procedere passo passo partendo da un parser base di PHP ed implementando sopra classi di livello superiore.

PS. Quale Università, se posso?

Certo che puoi! Studio ingegneria informatica a Roma 3.