Leggi argomento - Feed e prodotti

Vuoi partecipare? RegistratiRegistrati al forum!

Feed e prodotti

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Creare, scrivere e pubblicare feed
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
borgorosso
Utente

MessaggioInviato: Mer Giu 07, 2006 5:29 pm    Oggetto: Feed e prodotti Rispondi citando

Come avrete notato i feed non vengono "esposti" solo per le news. Alcune realtà hanno pensato di adottare questo meccanismo per avvertire la "gentile clientela" dei nuovi prodotti. Come ad esempio CHL

Mi domandavo se questo metodo sia realmente vantaggioso. Ovvero, non è meglio cercare in tutti i modi di ottenere la mail del navigatore? Avendo l'indirizzo si possono creare mail che hanno un maggiore appeal e sicuramente un CR maggiore. Oppure no?

Un saluto a tutti ed un grazie a chi ci fornisce questo spazio.
Profilo Invia messaggio privato
weppos
Amministratore

MessaggioInviato: Ven Giu 09, 2006 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Le email finiscono per intasare inutilmente la posta, a mio avviso.
Io, e ti confesso che suno molti più di quanti pensi, preferiscono i feed anceh perché poi si possono mixare e configurare e sono meno invasivi delle newsletter.

Non solo, l'utente è più invogliato ad usarli perché è lui a controllarli.
Sa quando può iscrviersi ad uno nuovo e quando cancellarsi da un prodotto senza ricevere altre scocciature.

Io per gli ecommerce li trovo fondamentali.
borgorosso
Utente

MessaggioInviato: Lun Giu 12, 2006 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando

weppos ha scritto:

Io, e ti confesso che sono molti più di quanti pensi, preferiscono i feed

Sono d'accordo che TU preferisci questo sistema. Ed anzi, lo preferisco anche io. Credo che se gli utenti lo conoscessero meglio, e lo conosceranno con IE7, lo preferirebbero.

La questione è anche se non sia più semplice ottenere un'azione attraverso una mail che non attraverso un feed.
amiciamici
Utente

MessaggioInviato: Lun Giu 12, 2006 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Penso che tutto debba essere visto a seconda della tipologia di utenti a cui ci si rivolge.
Spero che le cose migliorino sempre più perchè mi scontro spesso con persone che non riescono nemmeno bene ad iscriversi con un form a 2 campi Shocked
Insomma usare un "aggregatore" per molti non ha alcun significato.
Già leggono la posta sul web per l'impossibilità che hanno nel configurarsi un lettore di mail (che già è installato nel SO, non prendo nemmeno in considerazione il provare altri programmi)
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
brag
Utente

MessaggioInviato: Lun Giu 12, 2006 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Provo ad azzardare una previsione basata sul fatto che ancora oggi, almeno in Italia, la stragrande maggioranza degli utenti usa IE:
se, con la versione 7 del browser, i feed saranno supportati bene ci sarà un "boom" perchè sono veramente utili e facili da gestire.
A chiunque l'ho illustrati adesso li utilizza;
magari usa la pagina personalizzata di G,
ma li utilizza Very Happy
amiciamici
Utente

MessaggioInviato: Lun Giu 12, 2006 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Uso la versione Beta da oramai un mese e spero che migliorino le cose in ben altro che i feed perchè ora come ora è un browser pesantissimo e nasce vecchio.
BonEcho (la versione 2.0beta di FireFox è meravigliosa anche se perderà la gestione dei bookmark).
Si aggiunge un'iconcina per i siti che prevedono i feed e la possibilità di avere dei preferiti con i titoli degli ultimi articoli.
PUNTO!
Il resto (stando alle mie prove) sta nel fatto di poter organizzare i segnalibri con cartelle (e quindi dedicarne una ai feed) dove inserire i siti di interesse.
Altro discorso per il servizio di BigG che però rimane molto nascosto al grande pubblico.
L'utente medio in Italia è l'utente basso per stati come Inghilterra e America...ci vuole del tempo.
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
borgorosso
Utente

MessaggioInviato: Mar Giu 13, 2006 6:19 am    Oggetto: Rispondi citando

A proposito di questa discussione, segnalo questo post http://www.seotopic.com/News/articolo43.html
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Creare, scrivere e pubblicare feed Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: