Leggi argomento - Spazi nei tag di technorati

Vuoi partecipare? RegistratiRegistrati al forum!

Spazi nei tag di technorati
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scrivere e promuovere blog
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Tagliaerbe
Utente

MessaggioInviato: Lun Lug 24, 2006 4:33 pm    Oggetto: Re: Technorati Rispondi citando

fradefra ha scritto:
Dell'Orto Fabio ha scritto:
A quanto pare il sistema migliore, dovrebbe essere il segno "+".

Oggi ho visto in rete una nuova versione del sito di technorati e ho notato che se ricerchiamo un nuovo tag non ancora "recensito", essi ci propongono una stringa di default da inserire nel nostro sito, e questa stringa usa il segno "+" come deliminatore.

Rolling Eyes

Wow, bella questa Smile
Che dite?

Dico quello che ho detto sopra, ovvero di usare il + Smile
E se non bastasse, eccovi il suggerimento di Technorati:

http://img231.imageshack.us/img231/3540/tagyx1.png
must
Utente

MessaggioInviato: Lun Lug 24, 2006 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

io uso il plugin ultimate tag warrior per wordpress e lui aggiunge proprio i +
e con questo mio primo inutile post su questo forum, vi saluto Mr. Green
fradefra
Utente

MessaggioInviato: Lun Lug 24, 2006 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

must ha scritto:

Macché inutile! Tutto è utile attorno ai blog. Poi tu sei un blogger di vecchia data, quindi passa, passa.
Le discussioni si faranno sempre più strong Smile

Ciaoooo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
must
Utente

MessaggioInviato: Lun Lug 24, 2006 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

peró son sempre stato un blogger atipico. solo ora sto iniziando ad usare lo strumento come si deve (e quindi vai di tag, feedburner, sociable etc...)

p.s. bello sociable! ci sto scrivendo un post or ora Smile

ciao fra e ciao a tutti Wink

p.p.s. weppos urgono emoticons degne Razz
Shiftzero
Utente

MessaggioInviato: Mar Lug 25, 2006 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando

must ha scritto:

Ciao must. I tuoi interventi - oltre essere sintomo di elevate competenze - sono sempre piacevoli da leggere. Altro che inutile!!!

Quindi, provando a riassumere, siamo giunti alla conclusione che il separatore migliore di parole è il "+" anzichè il "-", "_" o il più banale spazio che viene tradotto poi in %20. E' corretto?

Domanda: ma quali vantaggi in più porta l'utilizzo di un carattere separatore? Mi spiego: chi non leggerà questa discussione e chi è all'oscuro di tali tecniche, presumibilmente farà (come abbiamo fatto anche noi) dei tentativi "ad intuito".

Bene, rispetto a chi invece utilizza il segno "+", cosa può perdere? Si parla di visite, di posizionamento negli elenchi di Technorati... ???
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fradefra
Utente

MessaggioInviato: Mar Lug 25, 2006 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Shiftzero ha scritto:
must ha scritto:

Ciao must. I tuoi interventi - oltre essere sintomo di elevate competenze - sono sempre piacevoli da leggere. Altro che inutile!!!

Quindi, provando a riassumere, siamo giunti alla conclusione che il separatore migliore di parole è il "+" anzichè il "-", "_" o il più banale spazio che viene tradotto poi in %20. E' corretto?

Domanda: ma quali vantaggi in più porta l'utilizzo di un carattere separatore? Mi spiego: chi non leggerà questa discussione e chi è all'oscuro di tali tecniche, presumibilmente farà (come abbiamo fatto anche noi) dei tentativi "ad intuito".

Bene, rispetto a chi invece utilizza il segno "+", cosa può perdere? Si parla di visite, di posizionamento negli elenchi di Technorati... ???

Io vedo più che altro una questione di creazione del nuovo tag da parte di Technorati, non tanto per quelli già esistenti (che lì, come giustamente dice Pietro, conta quello che cerca l'utente, non quello che pensiamo noi).

Dato che se un tag non esiste, technorati lo crea solo dopo che gli sono arrivate un tot di richieste (non ricordo quante sono, ma superano le decine), se gli facciamo arrivare tag con codifiche diverse, per lui sono tag diversi e quindi impiegherà più tempo a crearli.

Se unifichiamo il metodo, almeno per quanto riguarda noi che seguiamo queste discussioni, gli inviamo tag chiesti sempre con lo stesso sistema, arrivando più alla svelta ad avere il tag ed averlo come lo vogliamo noi.
Shiftzero
Utente

MessaggioInviato: Mar Lug 25, 2006 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

fradefra ha scritto:

Io vedo più che altro una questione di creazione del nuovo tag da parte di Technorati, non tanto per quelli già esistenti (che lì, come giustamente dice Pietro, conta quello che cerca l'utente, non quello che pensiamo noi).

Dato che se un tag non esiste, technorati lo crea solo dopo che gli sono arrivate un tot di richieste (non ricordo quante sono, ma superano le decine), se gli facciamo arrivare tag con codifiche diverse, per lui sono tag diversi e quindi impiegherà più tempo a crearli.

Se unifichiamo il metodo, almeno per quanto riguarda noi che seguiamo queste discussioni, gli inviamo tag chiesti sempre con lo stesso sistema, arrivando più alla svelta ad avere il tag ed averlo come lo vogliamo noi.

Ok Fra, questo mi è chiaro. Quindi, alla mia domanda sulle differenze tra un blog che invia un tag corretto e uno che lo invia "ad intuito" stiamo parlando di tempi di inserimento del post nelle ricerche effettuate per quel dato tag e variazioni nelle posizioni? O mi sono perso qualche passaggio?
fradefra
Utente

MessaggioInviato: Mar Lug 25, 2006 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Shiftzero ha scritto:
fradefra ha scritto:

Ok Fra, questo mi è chiaro. Quindi, alla mia domanda sulle differenze tra un blog che invia un tag corretto e uno che lo invia "ad intuito" stiamo parlando di tempi di inserimento del post nelle ricerche effettuate per quel dato tag e variazioni nelle posizioni? O mi sono perso qualche passaggio?

Per quello che interessava a me, sì. Poi ovviamente si può anche discutere della semantica dei tag, ma questo non era il mio intento in apertura.
Shiftzero
Utente

MessaggioInviato: Mar Lug 25, 2006 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

fradefra ha scritto:
Per quello che interessava a me, sì. Poi ovviamente si può anche discutere della semantica dei tag, ma questo non era il mio intento in apertura.

Certo, il discorso sulla semantica dei tag ci sta pure... ma sarebbe opportuno parlarne in altra discussione.

Hai risposto alla mia domanda Very Happy
weppos
Amministratore

MessaggioInviato: Mer Lug 26, 2006 4:18 pm    Oggetto: Re: Technorati tag Rispondi citando

fradefra ha scritto:
Dell'Orto Fabio ha scritto:
Weppos ha scritto:
Citazione:
Fabio, cosa intendi per tag o tags?

Volevo sapere se è più corretto scrivere nell'url tag (singolare) oppure tags (plurale) Smile

Credo sia obbligatoriamente tag.

Per Technorati è identico.
In Italiano meglio senza S. Smile
Profilo Invia messaggio privato
weppos
Amministratore

MessaggioInviato: Mer Lug 26, 2006 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

must ha scritto:
p.p.s. weppos urgono emoticons degne Razz

Provvederò ASAP. Very Happy

Ottimo l'intervento di must e le conferme.
Confesso che anche io sul mio blog usai tempo fa il +, per un motivo più banale.

Usavo il campo keywords di Movable Type per inserire le kw separate da spazio, poi con uno split costruivo dinamicamente i tag nella pagina.
Non potendo usare lo spazio o veniva considerato come kw differenti, usai il + proprio vedendo la documentazione di Technorati.

Garantisco che ogni tag è sempre stato letto al 100% separando con +. Very Happy
Non ho mai controllato però su altre strutture a tag come PubSub.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scrivere e promuovere blog Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: