Leggi argomento - promuovere il mio blog

Vuoi partecipare? RegistratiRegistrati al forum!

promuovere il mio blog

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scrivere e promuovere blog
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
egogaia
Utente

MessaggioInviato: Mer Dic 13, 2006 10:17 pm    Oggetto: promuovere il mio blog Rispondi citando

ciao a tutti ragazzi, sono una cantante che ha scelto di non aprire un proprio sito web, ma un blog. la storia è lunga da spiegare...diciamo che ho avuto degli scontri con la mia casa discografica e che sto cercando una strada alternativa.
l'ho aperto a giugno, ed è già piuttosto visitato (lo vedo io dai miei contatori statistici). non ho mai pubblcizzato il mio blog, ho sempre lasciato fare il lavoro ai contenuti, alla mia musica e al passaparola...ma ultimamente, navigando in rete, mi si è aperto un mondo! ho visto che i bloggers hanno inifiti devices per farsi promozione.
avete dei suggerimenti?
in particolare non so nulla di rss, e vorrei sapere se esiste un modo per inserire tag nel proprio modello.

grazie Wink

gaia
Profilo Invia messaggio privato
weppos
Amministratore

MessaggioInviato: Gio Dic 14, 2006 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando

CIao egogaia,
e benvenuta.

Per cominciare potresti fornire un paio di dettagli in più?
Ad esempio l'URL del blog e la piattaforma sulla quale di trovi.

In seguito, quello che ti consiglio per cominciare e l'iscrizione del tuo blog/feed nelle principali directory.
Trovi una lista base qui http://www.rss-world.info/risorse/directory/
egogaia
Utente

MessaggioInviato: Gio Dic 14, 2006 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

weppos ha scritto:
CIao egogaia,
e benvenuta.

Per cominciare potresti fornire un paio di dettagli in più?
Ad esempio l'URL del blog e la piattaforma sulla quale di trovi.

In seguito, quello che ti consiglio per cominciare e l'iscrizione del tuo blog/feed nelle principali directory.
Trovi una lista base qui http://www.rss-world.info/risorse/directory/

ciao weeppos, grazie Wink
il link del mio blog è nella firma, mi appoggio a blogger.com
ora guardo la lista che mi hai indicato...il fatto è che non so proprio a cosa servano i feed...puoi spiegarmelo in sintesi? ho capito che dovrebbe essere un modo per tenere aggiornati i propri visitatori, ma è davvero utile a scopo promozionale? i visitatori che ho già tornano... e poi, come funziona esattamente? arriva un messaggio agli interessati, o proprio il contenuto del blog? quindi i feed diminuiscono le visite?
scusa l'immensa confusione, è che non so di che si tratta, ho letto solo una cosa alla veloce e ho pochissimo tempo per informarmi.

gaia
weppos
Amministratore

MessaggioInviato: Dom Dic 17, 2006 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao egogaia,
credo che qui tu possa trovare qualche info utile http://www.rss-world.info/quickinfo.php

Ti riporto un estratto

Citazione:
Una volta iscritti al feed RSS/Atom dei vostri siti preferiti potrete controllare velocemente le modifiche recenti ed essere notificati ogni qual volta nuovi contenuti sono pubblicati.

E' un po' come un programma di email.
Immagina che ti arrivi un'email/avviso ad ogni nuovo post pubblicato.
ELENAC
Utente

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2007 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buon giorno a tutti,
stiamo per creare un blog nel sito della ns società che si occupa di consulenza aziendale. Pensiamo che la newsletter sia un metodo di diffusione delle informazioni poco efficace ormai passato e a volte percepito come troppo invasivo.
Pensiamo che il blog sia un metodo molto interessante perchè ci permette di avere un rapporto interattivo e bidirzionale con le aziende ns clenti e che attraverso il servizio di RSS, a differenza della newsletter, il blog diventa uno strumento per niente invasivo.
Il problema che vi pongo è questo: come promuovere il blog? Come far si che i referenti all'interno delle aziende ritengano questo servizio interessante?
Trovo molto efficace segnalare il nuovo blog attraverso le directory per agganciare i contatti con nuovi clienti, ma il pacchetto clienti già consolidato? Forse attraverso una mail accattivante? Un inserzione? Che consigli ci date?
Grazie
Elena
weppos
Amministratore

MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2007 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Elena,
innanzi tutto un link, una segnalazione nella home del sito originale.

Poi sì, potrebbe starci anche una comunicazione via email.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scrivere e promuovere blog Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: