Leggi argomento - rss e standard

Vuoi partecipare? RegistratiRegistrati al forum!

rss e standard

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Creare, scrivere e pubblicare feed
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
StErMi
Utente

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2007 11:13 am    Oggetto: rss e standard Rispondi citando

Mi stavo chiedendo varie cose:

1) e' utile creare vari rss per la stessa pagina pensando che piu persone utilizzano strumenti adattati a varie versioni di feed oppure meglio usarne una sola ( tipo la piu usata )?
2) se devo usarne una sola, quale e' quella piu utilizzata?
3) secondo lo standard degli rss e per un miglior posizionamento sui motori di ricerca, avevo pensato a due metodi:

metti caso che ho un portale che permette agli utenti di creare dei blog, e voglio che ogni blog abbia un rss proprio, le scelte sono due:

1) o creo una pagina php che a seconda del parametro mi crea un feed 2.0 1.0 atom ecc ecc e tramite il modrewrite la faccio "sembrare" un .xml e quindi sarebbe troppissimo scalabile come cosa ma non so se e' ok come standard.Quindi quell'rss si rinnova ogni qual volta l'utente va a leggere quell'rss
2) mi faccio un cronjob che ogni tot giorni crea tutti gli rss ovviamente utilizzando un solo formato.

Secondo voi quali sono le scelte migliori? se mi sono spiegato male fatemi un fischio =)
Profilo Invia messaggio privato
weppos
Amministratore

MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2007 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
1) e' utile creare vari rss per la stessa pagina pensando che piu persone utilizzano strumenti adattati a varie versioni di feed oppure meglio usarne una sola ( tipo la piu usata )?

La seconda, senz'altro.

Citazione:
2) se devo usarne una sola, quale e' quella piu utilizzata?

RSS 2.0.

Citazione:
Secondo voi quali sono le scelte migliori? se mi sono spiegato male fatemi un fischio =)

Puoi scegliere anche la prima soluzione, l'importante è che il campo che definisce la data dell'ultimo aggiornamento si sempre la data dell'ultimo post e che ogni post creato abbia sempre un unico elemento GUID che non cambi mai. Smile
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Creare, scrivere e pubblicare feed Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: