Leggi argomento - Aiuto per un principiante

Vuoi partecipare? RegistratiRegistrati al forum!

Aiuto per un principiante

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Creare, scrivere e pubblicare feed
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
The Legend
Utente

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 12:22 pm    Oggetto: Aiuto per un principiante Rispondi citando

Salve,

sono nuovo di questo mondo, un autentico principiante, e chiedo il vostro aiuto, o comunque di chi ne sappia più di me.

L'esigenza è quella di poter ricevere gli aggiornamenti delle news di un sito direttamente sul mio computer con un avviso, non appena escono, senza dover andare io a controllare sempre sul sito stesso. Una grande comodità che mi ha portato al mondo dei contenuti in Rss e a studiarne potenzialità e possibili applicazioni.

Il sito è un'agenzia di notizie che non offre i contenuti in Rss (non mi appare l'icona arancione nella barra di stato su FireFox), perciò ho provato a creare io il feed direttamente dalla url con l'utility FeedYes (www.feedyes.com), ed a installare il Feedreader 3.10 per leggerli.

Non so se queste rappresentino le due soluzioni migliori, ma da una prima lettura approssimativa del web sono le soluzioni che mi venivano indicate. Se qualcuno è a conoscenza di un'alternativa migliore, ben venga. Primo punto.

Ora il sistema sembra funzionare, ma con qualche difettuccio. Le mie domande sono le seguenti:

1) Nell'impostare il FeedYes, mi veniva richiesto di scegliere primo "item", tra quelli generati, e l'ultimo: ma primo e ultimo in senso di pertinenza dell'infomazione (il più importante - il meno importante) o è da intendere in senso cronologico (il più recente - il meno recente).

2) Gli aggiornamenti arrivano, ma non in tempo reale, come a me servirebbe, ma con un ritardo di quasi due ore. Devo cambiare qualcosa nelle impostazioni del programma, o è proprio il feedreader così, e se voglio il tempo reale - o almeno qualcosa che gli si avvicini - devo cambiare programma? E in questo caso, quale sarebbe a soluzione più indicata?

Grazie a chi mi vorrà dedicare parte del suo tempo e attenzione.

Antonio
Profilo Invia messaggio privato
weppos
Amministratore

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2007 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per la prima domanda dovresti verificare la documentazione del programma.

Per la seconda, devi verificare le impostazioni di aggiornamento del tuo aggregatore.
Di norma la verifica degli aggiornamenti avviene ogni ora.

Puoi sceglire di abbassare la frequenza, ma è normalmente suggerito un limite minimo di 1 ora tra un controllo ed un altro.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Creare, scrivere e pubblicare feed Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: