Leggi argomento - Modifiche dei post nel feed

Vuoi partecipare? RegistratiRegistrati al forum!

Modifiche dei post nel feed

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Leggere e ripubblicare feed
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GG
Utente

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 10:39 am    Oggetto: Modifiche dei post nel feed Rispondi citando

Ciao ragazzi! sono un nuovo utente, mi scuso se percaso sto aprendo questa discussione nella sezione sbagliata... Smile

Non sono un blogger molto esperto con i feed, ho un problema che non so se è un problema, mi aiutereste a risolverlo?

Mi dà un po' fastidio il fatto che quando nel mio blog modifico un post vecchio (aggiungo foto, correggo etc.) il feed reader mi metta il post vecchio modificato in cima alla lista dei post...come se fosse quello inserito più di recente...
E' necessaria questa cosa? deve far per forza così? non si può ordinare i post e farli leggere dal reader per DATA di post, invece che per data di modifica? (perchè ovviamente il reader mette il post vecchio modificato per primo, ma lascia intatta la data, che ne sottolinea l' "antichità" !)

Mi piacerebbe sapere se è possibile impostare il tutto diversamente, perchè magari la gente che legge il mio feed e riceve aggiornamenti via mail si va a leggere post stra-vecchi...

Grazie! aspetto vostre notizie con trepidazione!! Wink

GG
Profilo Invia messaggio privato HomePage
weppos
Amministratore

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2007 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dipende dall'aggregatore e dal tipo di feed.
Molti aggregatori utilizzano un confronto sul testo per verificare se un elemento di un feed è cambiato o meno.

Altri ancora utilizzano il tag che identifica univocamente il contenuto del feed.
Se questo non c'è, allora un qualsiasi cambio nel contenuto causa l'interpretazione errata dei lettori di feed.

Se hai modo di modificare il tuo feed assicurati che esista il tag <guid> se si tratta di un feed RSS ed il tag <id> se si tratta di un Atom.
Se esiste, assicurati che sia univoco.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Leggere e ripubblicare feed Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: