Leggi argomento - Problemi con creazione e aggiornamento RSS

Vuoi partecipare? RegistratiRegistrati al forum!

Problemi con creazione e aggiornamento RSS

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Creare, scrivere e pubblicare feed
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
eddie
Utente

MessaggioInviato: Gio Nov 09, 2006 10:56 pm    Oggetto: Problemi con creazione e aggiornamento RSS Rispondi citando

Ciao a tutti

Premetto che sto facendo i primi esperimenti con RSS...

In una mia applicazione Java ho l'esigenza di creare dei file RSS per aggregare (secondo una serie di criteri) notizie sportive aggiornate con una certa frequenza.

I file che produco hanno una struttura del tipo:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<rss version="2.0">

<channel>
<title>TITLE</title>

<item>
<title>TITLE1</title>
<description>DESCRIPTION1</description>
<author>AUTHOR</author>
</item>

<item>
<title>TITLE2</title>
<description>DESCRIPTION2</description>
<author>AUTHOR</author>
</item>

<item>
<title>TITLEn</title>
<description>DESCRIPTIONn</description>
<author>AUTHOR</author>
</item>

</channel>
</rss>

Ho però un paio di problemi: il primo riguarda la visualizzazione con molti reader (uno su tutti quello di Thunderbird), perchè viene sempre e solo visualizzato il primo item.
Il secondo problema riguarda invece l'aggiornamento: dal momento che le notizie originali cambiano piuttosto frequentemente, la mia routine Java è temporizzata per aggiornare i file RSS; una volta letti una prima volta in Thunderbird (ma il problema ce l'ho con tutti i reader che ho provato), però, non riesco più a visualizzare le modifiche (nemmeno quelle eventualmente riguardanti l'unico item visibile). Ho provato ad inserire nel tracciato anche informazioni sulla data/ora ma non sembra cambiare nulla...

Dove sbaglio?

Ciao e grazie
Eddie
Profilo Invia messaggio privato
weppos
Amministratore

MessaggioInviato: Ven Nov 10, 2006 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao eddie e benvenuto.

Andiamo per ordine.
Per il primo problema, potresti pubblicare un esempio live di come risulta un feed tipo finale?

E' importante che sia esattamente lo stesso, compresi spazi.
eddie
Utente

MessaggioInviato: Ven Nov 10, 2006 8:59 pm    Oggetto: Esempio Rispondi citando

Volentieri, ecco un esempio di file RSS (nella fattispecie una selezione di eventi di una ben precisa giornata di Serie A Smile

http://www.ib-informatica.com/FC/rss/mymatch/1

Ciao e grazie
Eddie
weppos
Amministratore

MessaggioInviato: Sab Nov 11, 2006 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao eddie,
ecco alcuni errori individuati.

1. Nel feed mancano i tag <description> e <link> a livello di channel che, per un feed RSS 2.0, sono obbligatori.
Qui http://rss.specifiche.it/2.0/#requiredChannelElements troverai un elenco di tag obbligatori per channel.

2. Il feed dovrebbe essere servito con Content-Type application/rss+xml in questo caso e non application/octet-stream

3. Se possibile, correggi l'autore inserendone anche un indirizzo mail, vedi http://rss.specifiche.it/2.0/#ltauthorgtSubelementOfLtitemgt
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Creare, scrivere e pubblicare feed Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: